Etichette

giovedì 23 giugno 2016

Speciale: Qualche biscottino...Inglese!....



Scones
Per 12 scones                                          

280 gr di farina, 160 ml di latte, 80 gr di uvetta, 50 gr di burro ½ bustina di lievito per dolci, 50 gr di burro, 3 cucchiai di zucchero semolato, una presa di sale, 1 uovo.

Fare ammorbidire il burro a temperatura ambiente. In una terrina mettere la farina  e unire il lievito, il sale e lo zucchero. Amalgamare bene tutti gli ingredienti. Unire il burro ammorbidito w aiutandovi con i polpastrelli delle dita incorporarlo bene alla massa. Aggiungere l’uvetta, continuare a lavorare sino ad ottenere un composto morbido e non appiccicoso. Su di un piano di lavoro leggermente infarinato, stendere l’impasto a 1 cm di spessore. Con un tagliapasta rotondo ritagliare gli scones e ripetere l’operazione anche con gli avanzi della pasta.
Rivestire con carta da forno la placca del forno e appoggiarvi sopra, ben distanziati gli scones. Battere l’uovo
E spennellare la superficie dei biscottini. Mettere la placca in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti. Sfornare e lasciare intiepidire.

Brownies Allo Zucchero Di Canna Con Salsa
Per 16 brownies:

350 gr di cioccolato fondente,  250 gr di burro, 3 uova, 250 gr di zucchero di canna, 60 gr di farina, un cucchiaino di lievito in polvere per dolci, un pizzico di sale. Per la salsa 2,5 dl di panna, 25 gr di zucchero, il succo di ½ limone.

Riunite in una bastardella 350 gr di cioccolato fondente spezzettato e 250 gr di burro, fateli sciogliere a bagnomaria. Sgusciate le uova in una ciotola, unite 250 gr di zucchero di canna, sbattete con le fruste elettriche finché otterrete un composto spumoso. Incorporatevi il mix di cioccolato tiepido, la farina setacciata con il lievito e un pizzico di sale. Versate il composto ottenuto in uno stampo di circa 23 cm di diametro, foderato con carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti.
Sfornate il dolce, lasciatelo riposare per mezz’ora, tagliatelo in quadrotti e servite accompagnandoli con seguente salsa: riunite in una casseruolina 2,5 dl di panna, 25 gr di zucchero e il succo di mezzo limone, mettete sul fuoco, portate a ebollizione, cuocete per 5 minuti e lasciate raffreddare.

Crumpets Allo Sciroppo D’Acero
Per 6 persone

125 gr di farina, 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci, 1,7 dl di latte, 1 uovo, sciroppo d’acero, burro, sale.

Mescolare la farina col lievito e unire l’uovo battuto. Aggiungere un pizzico di sale e 1 cucchiaino di sciroppo d’acero. Poi versare a filo il latte, sempre mescolando con una frusta, Coprire la pastella con la pellicola e lasciarla riposare per 30 minuti in un ambiente asciutto. Ungere un padellino del diametro di circa 10 cm di burro e scaldarlo bene, poi versarvi 2 cucchiaiate di pastella in modo che copra il fondo del padellino far dorare per 1 minuto e poi girarlo e dorare dall’altro lato per 1 minuto. Ripetere sino ad esaurimento degli ingredienti. Servirli caldi e cosparsi con abbondante sciroppo d’acero.
 
Piccoli Muffins All’Arancia E Cioccolato
Per 7 muffins

250 gr di farina, 150 gr di zucchero semolato, 100 gr di burro, 2 uova, 1 bustina di lievito per dolci, 1 arancia biologica,  cucchiaino di olio, 1 cucchiaio di cannella in polvere, 90 gr di gocce di cioccolato fondente. Stampini, burro e farina.

Lavorare a crema il burro ammorbidito e lo zucchero, unire la farina e il succo di arancia. Mescolare, aggiungere l’olio, la cannella (lasciandone un po’ da parte per la decorazione), il lievito e alla fine il cioccolato. Versare il composto negli stampini imburrati generosamente e infarinati, riempiendoli sino a ¾ della loro altezza. Infornarli a forno preriscaldato a 180° per mezz’ora. Fare intiepidire e sformare.
Servirli spolverizzandoli con la cannella tenuta da parte.

Nessun commento:

Posta un commento