Etichette

giovedì 3 maggio 2012

Salse, Meravigliose e Buone...



Salsa Al Limone

Succo e scorza grattugiata di un limone, 30 gr. di burro, una cucchiaiata di farina, una tazza di latte, 1 tuorlo, un pugno di prezzemolo, 1 cucchiaio di capperi, sale.
Preparare una besciamella, versando in un tegamino il burro e quando questo si sarà sciolto, unite la farina e un pizzico di sale. Mescolate e diluite con il latte che verserete poco per volta. Lasciate cuocere 5 minuti, togliete dal fuoco e incorporate il trito finissimo di prezzemolo, capperi, nonché il succo di limone e la scorza grattugiata.



Salsa Maltese (all'arancia)

250 gr di maionese, il succo di 1 arancia, la scorza di ½ arancia.

Prelevate con un pelapatate la scora dell’arancia, facendo attenzione a non prendere la parte bianca, tagliatela a filettini. Scottateli per qualche minuto in acqua, sgocciolateli ed asciugateli con carta assorbente da cucina. Incorporateli alla maionese, diluite tutto con il succo dell’arancia.
Serve in particolar modo per accompagnare asparagi lessati.



Salsa Al Sedano (afrodisiaca!)

250 gr di maionese, ½ peperone verde, 1 cetriolo fresco piccolo, un cuore di sedano, ½ cipolla, 2 cucchiai di succo di limone, paprika dolce.

Pulite tutte le verdure, tritatele finemente. Conditele con la paprika e il succo di limone, incorporatevi la maionese. Girate dolcemente, con cura, affinchè vengano amalgamati tutti gli ingredienti.

Nessun commento:

Posta un commento