Etichette

sabato 27 aprile 2013

Lo Sapevate Che: La Morte & L'Eterno...

(…)
Ogni volta che vivete una profonda perdita, di qualsasi cosa si tratti – di quello che possedete, di una relazione intima o della perdita della vostra reputazione, del lavoro o di funzioni fisiche – qualcosa dentro di voi muore. Vi sentite diminuti nel vostro senso di chi siete. Vi può anche essere un certo disorientamento. “Senza questo…chi sono io”

Quando una forma con cui inconsciamente vi siete identificati come parte di voi stessi, vi lascia un buco, per così dire, nel tessuto della vostra esistenza.

Quando questo accade, non negate o ignorate il dolore o la tristezza che sentite. Accettate che sia lì, State attenti alla vostra mente, che tenderà a costruire attorno a questa perdita una storia in cui a voi è assegnato il ruolo di vittima. Paura, rabbia, risentimento o autocommiserazione sono le emozioni che accompagnano quel ruolo.
Allora diventate consapevoli di quello che c’è dietro, sia a queste emozioni, sia alla storia costruita dalla mente, sia a queste emozioni, sia alla storia costruita dalla mente: c’è quel buco, quello spazio vuoto. Potete guardare in faccia ed accettare questo strano senso di vuoto? Se lo fate, potete scoprire che non è più un luogo pauroso. Potete essere sorpresi scoprendo la pace che emana da quel luogo.
(…)
Eckhart Tolle – Parole dalla Quiete -

Nessun commento:

Posta un commento