Etichette

lunedì 15 agosto 2022

Speciale: Ricette del 15 agosto 2022 e buon pranzo a tutti!

 

La continua intenzione di iniziare una nuova vita, senza però trovare mai il tempo per farlo, è come l'uomo che rimanda di mangiare e bere un giorno dopo l’altro finché non arriva a morire distrutto dalla fame.” Walter Scott

 

 

 

Zuppa fredda di Pomodoro E Yogurt

Per 4 persone

 

Ingredienti:

7,5 dl di succo di pomodoro, 5 dl di yogurt bianco naturale, 2 pomodori maturi ma sodi, 2 cipollotti tagliati a fettine sottili, 1 peperone verde privato dai semi e tagliato a dadini, 6 cubetti di ghiaccio, sale, pepe nero.

 

In una capiente terrina, miscelare accuratamente il succo di pomodoro con lo yogurt (tenuti prima in frigorifero). Coprire con pellicola la terrina e metterla in frigorifero per 15 minuti. Sbollentare i pomodori per 30 secondi, scolarli e pelarli, eliminare, spremendo con delicatezza i pomodori più semi che potete. Tritarli grossolanamente. Unire quindi i pomodori, i cipollotti e il peperone alla miscela di succo di pomodoro e yogurt. Regolare di sale e aggiungere una generosa grattugiata di pepe nero. Tenere in frigorifero per mezz’ora e prima di portare la preparazione in tavola, aggiungere i cubetti di ghiaccio. Accompagnare con crostoni di pane arrostiti sotto il grill del forno.

 

 

 

                                                                                                

Coppe Gelate di Anguria

Per 6 persone

 

Ingredienti:

2 kg di anguria, 100 gr di zucchero semolato, 4 cucchiai di maizena, 50 gr di cioccolato fondente a scagliette, 30 gr di pistacchi sbucciati, scottati in acqua bollente, asciugati e sminuzzati.

 

Togliere buccia e semini neri all’anguria. Ridurre la polpa a tocchetti e frullarla. Mettere il frullato (meno ½ bicchiere) in una casseruola con lo zucchero. Scaldare a fuoco dolce e prima che raggiunga il bollore, stemperare la maizena nel ½ bicchiere di frullato e unirlo nella casseruola, mescolando con un cucchiaio di legno sin che la crema sia addensata. Togliere dal fuoco, coprire col coperchio e lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Quando la preparazione sarà raffreddata, versarla nei bicchieri di portata. Cospargere i bicchieri con le scaglie di cioccolato e i pistacchi sminuzzati. Tenere in frigorifero sino al momento di servire.

Nessun commento:

Posta un commento