Etichette

giovedì 22 ottobre 2015

Lo Sapevate Che: Ho dimenticato la password del mio vocabolario...



Devo averla segnata da qualche parte. Devo. Non potrò più comunicare con gli altri se non la trovo. Probabilmente è una parola del vocabolario stesso, ma scelta in quale tempo della mia storia? Con quale ricerca di significato? Nemmeno la penna, nemmeno il telefono mi servono alla ricerca, visto che l’accesso alle parole ni è stato sottratto. E ammesso che la trovassi, come farei a riconoscerla?Chiedere aiuto agli altri non è possibile, mi uscirebbero solo grida gutturali o sussurri di vento. E poi ho capito che gli altri potrebbero avere il mio stesso problema. Li vedo dalla finestra, camminare, urtare le altre persone senza guardarsi, fissare il vuoto, rallentare il passo. Guarderò in casa, metterò ogni angolo a soqquadro, anche se il nome degli oggetti comincia a sfuggirmi. Sfuggirmi. Sfuggirmi….
maxbucchi@yahoo.it – Il Venerdì di Repubblica – 16 ottobre 2015

Nessun commento:

Posta un commento