Etichette

domenica 5 febbraio 2012

Pensieri: La Mamma:

Un Rifugio Sicuro

Quando ero molto piccola e spaventata,
accendevi la luce e mi mostravi tutti gli oggetti familiari nella mia stanza:
poi la spegnevi e sedevi con me
nell’oscurità finchè fossi sicura che le forme erano costanti.

Papà insisteva che ti richiudessi la porta alle spalle,
ma tu lasciavi furtivamente entrare
un filo di luce nel buio – quanto bastava
per farmi vedere che niente inseguiva
il mio letto.

In un certo senso è ancora così.
Le mie ansie ora sono più grandi ed il mio
Mondo meno sicuro . ma tu vi fai entrare
Una lucina, così che io riesco a vedere
I problemi per quello che sono: problemi che
Posso risolvere, che non devo sfuggire.

Una mamma è la persona che sente
quando stai piangendo in silenzio
con la testa affondata nel cuscino.

Quando il dolore non è tollerabile,
telefona alla mamma.

L’amore è eccitante.
Ma qualche volta si ha bisogno di una cucina tranquilla,
di una tazza di caffè
e della propria mamma.

Le mamme possono asciugare le tue lacrime
Anche al telefono

Una mamma ha detto “colla magica” che
Riattacca insieme
I pezzi.

Nessun commento:

Posta un commento