Etichette

domenica 26 gennaio 2025

Lo Sapevate Che: Articolo dellericette di cucina del 26 gennaio: Crepes ai porri, pancetta e pecorino dolce

 Articolo delle ricette di cucina del 26 gennaio

Crepes ai porri, pancetta e pecorino dolce
Preparazione
35 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
VOTA
Le crepes ai porri, pancetta e pecorino dolce sono un primo piatto gustoso e semplice da realizzare. Una ricetta comoda perché ideale da preparare con un po' di anticipo e poi passare in forno al momento di servire. Da tenere in considerazione anche nei momenti di festa.
Crepes ai porri, pancetta e pecorino dolce ricetta
Aggiungi ai preferiti
22 ricette di crêpes salate e dolci per lunghi...
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
35 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Ingredienti
8 crepes
4 porri
200 g di pancetta arrotolata tagliata in un paio di fette
100 g di pecorino dolce
4 cucchiai di panna fresca
olio extravergine di oliva
sale
pepe nero
Salva nella lista della spesa
Vai alla lista della spesa
Le crepes ai porri, pancetta e pecorino dolce sono un primo piatto molto gustoso. Crespelle servite in bianco, ma senza la classica besciamella, e con un ripieno sfizioso che si prepara in pochi minuti. Una ricetta jolly da servire per una cena informale con gli amici o un pranzo in famiglia ghiotto ma non troppo impegnativo.
Crepes e crespelle, del resto, sono buonissime. Ci piacciono perché si possono farcire in mille modi diversi risultando volta per volta un primo elegante ma con semplicità come le classiche crepes al prosciutto cotto e besciamella, una pietanza ricca di sapore e sostanza come nei sontuosi cannelloni amalfitani o uno sizioso antipasto come gli spiedini di crepes e salsa ai peperoni.
Inoltre fare le crepes è facile e potete scegliere una versione veloce. Utilizzando farine alternative potete prepararle senza glutine come le crepes di grano saraceno oppure senza uova come nella nostra ricetta delle crepes senza uova.

Nessun commento:

Posta un commento