Articolo delle ricette di cucina del 18 gennaio!
PASTA AI BROCCOLI
Ingredienti
380 g Pasta
1 Broccoli
3 filetti Acciughe sott’olio
Peperoncino
Sale
Strumenti
Preparazione
Lavate e pulite bene i broccoli e tagliateli a pezzi. Fate bollire una pentola di acqua leggermente salata e mettete a cuocere i broccoli per 10 minuti. Scolate i broccoli e metteteli in acqua fredda. Scaldate l’olio aromatizzato all’aglio e mettete i filetti di acciughe facendoli sciogliere a fiamma media.
Mettete a cuocere i broccoli sbollentati per qualche minuto. Mettete a bollire l’acqua per la pasta, salatela e buttate la pasta. Quando la pasta sarà cotta ma ancora al dente scolatela e mettetela nella padella con i broccoli. Saltate la pasta per qualche minuto e aggiungete il peperoncino. Servite la pasta con i broccoli ben calda.
VARIANTI E CONSIGLI: Se volete potete anche aggiungere parmigiano grattugiato a fine cottura anche se io la preferisco senza. Potete anche aggiungere un pochino di salsiccia sbriciolata, basterà farla passare in padella per qualche minuto prima di aggiungere la pasta e i broccoli. Potete aggiungere pangrattato abbrustolito in padella per qualche minuto, aggiungetelo a fine cottura. Se vi è piaciuta questa ricetta potrebbero piacervi anche i BROCCOLI GRATINATI oppure i FINOCCHI ARROSTO o anche la PASTA CON CREMA DI PEPERONI.
Conservazione
La pasta con i broccoli è buonissima se mangiata calda.
Nessun commento:
Posta un commento